IN QUANTI MI AVETE VISITATO

MI PRESENTO




Ho studiato presso l'Istituto d'arte A.Passaglia di Lucca per 5 anni e ho conseguito il diploma di maestro d'arte con specializzazione in ceramica.

Dopo di che ho frequentato per 3 anni a Cremona il corso per restauratori di dipinti su tela ed ho ottenuto una laurea breve in questo settore.

Negli anni successivi ho lavorato presso un restauratore a Pisa, per poi trasferirmi in Vallecamonica (posto bellissimo!!!) dove tutt'ora vivo con mio marito a Cividate Camuno.

Qui ho lavorato presso l'Atelier d'arte e mestieri dove ho imparato molte cose, soprattutto a riguardo delle decorazioni d'interni.

In seguito, purtroppo, ho dovuto abbandonare questo lavoro per essere assunta come commessa (ovviamente addetta al reparto decorazione!).

Ho continuato comunque a coltivare le mie passioni ed ho creato il blog, oltre che per proporre i miei lavori, anche per avere un luogo in cui potermi confrontare e avere opinioni da tutti gli appassionati come me!



L'idea del Laboratorio Mintaka nasce dall'esigenza di unire la mia passione per la manualità creativa e l' interesse per l'eco-sostenibilità del territorio in cui vivo: la Valle Camonica.
Questo progetto vuol farsi promotore della cultura del riuso creativo dei materiali di recupero promuovendo l'idea di un mondo in cambiamento, incentrato sul dialogo tra cultura, sostenibilità e creatività.
Il concetto di sostenibilità vuole essere sviluppato riducendo gli scarti aziendali in un percorso, il cui filo conduttore è il rispetto per l'ambiente. Materiali che escono dal processo produttivo in qualità di “scarti” (quindi di costi) e che sono proposti invece come risorsa educativa.
All'attività di coinvolgimento per il reperimento di materiali, si affiancano esperienze ed iniziative culturali, in grado di mettere in relazione mondi differenti quali la cultura, la scuola, l'imprenditoria e le istituzioni.